condizioni di vendita - STAMPANTI PER RICORDINI

Stampanti ricordini
Vai ai contenuti
Condizioni Generali di vendita e spedizione
OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on-line" si intende: il contratto a distanza/il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Neo Group di Vendramin fabrizio abbreviata in Neo Group con sede in Via Stazione 80 , Ballò di Mirano (VE) e proprietaria del marchio di seguito citato stampanti per ricordini  ed un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Neo Group. Per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet”, attraverso quotazioni di proposte di acquisto richieste da parte del Cliente per via telefonica, posta elettronica e tutti gli strumenti telematici conosciuti e futuri. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito www.stampanti-ricordini.it ove, seguendo determinate procedure, arriverete a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Qui di seguito vi riportiamo le condizioni di vendita che rimarranno valide finché non saranno modificate dal fornitore. Eventuali variazioni saranno valide dal momento in cui saranno pubblicate sui siti Internet  e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
RESPONSABILITA'
Neo Group, salvo nel caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Ciò vale sia per la non corrispondenza della merce alle note pubblicate nel catalogo, sia per qualsiasi altro fatto non imputabile a Neo Group stessa. Voi avrete diritto solo alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non siamo responsabili dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Neo Group, infatti, non è in grado di conoscere il vostro numero di carta di credito, il quale, utilizzando una connessione protetta, viene trasmesso direttamente o a PayPal per gli acquisti direttamente con il carrello o a BNL POSitivity per i pagamenti con carta di credito, entrambi su sistemi sicuri (SSL).
INFORMAZIONI TECNICHE
Neo Group si riserva il diritto di apportare alla propria produzione le modifiche o i miglioramenti ritenuti necessari. Per i prodotti non di ns. produzione le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori. Neo Group si riserva la facoltà di modificare informazioni tecniche e dimensionali in conformità alle modifiche/migliorie apportate ai prodotti, o a quanto ci sarà comunicato dai produttori terzi.
GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti commercializzati daNeo Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE deve conservare la fattura (o il Documento di Trasporto) che riceve insieme ai beni acquistati.
Garanzia del produttore
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità e nei tempi illustrati nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto direttamente presso i centri di assistenza del produttore.
La garanzia per difetti di conformità del prodotto ha una durata di 24 mesi dal momento dell'acquisto, come previsto dal DLgs n. 24/02 ed è applicabile entro tale termine purché il prodotto venga utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Neo Group provvede, senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al CLIENTE saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da Neo Group. Nei casi in cui, per qualsiasi ragione, Neo Group non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere, previo consenso del CLIENTE, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto.
1) Inviare comunicazione a Neo Group a mezzo fax o email indicando il difetto del prodotto;
2) Attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di Neo Group entro 3/5 giorni lavorativi;
3) Spedire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
2) Pagamento con Bonifico bancario anticipato
3) Pagamento con Account Pay Pal o Telefonico con Carta di Credito o con carta di credito su circuito Pay Pal
4) Pagamento in Contrassegno

4) Pagamento in Contrassegno
1 - PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Acquistando su STAMPANTI RICORDINI , le informazioni finanziarie quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali, saranno trattati esclusivamente dal circuito elettronico con i più elevati standard di sicurezza (PCI-DSS livello 1). Al momento della conferma del tuo ordine i dati della tua carta di credito saranno trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). Ai clienti del sito è garantita la massima sicurezza sull'acquisto, poiché tutte le transazioni sono processate da UNICREDIT. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della Sua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che NEO GROUP.
Addebito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, UNICREDIT invierà istantaneamente la mail di conferma dell’avvenuta transazione. Ad operazione avvenuta, UNICREDIT invia al cliente una e-mail di conferma contenete il codice di conferma della transazione. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non alla data dell'ordine.
2 - PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Neo Group accetta pagamenti effettuati tramite Bonifico Bancario. Per effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario è necessario selezionare tale metodo di pagamento nella fase conclusiva dell'ordine. Di seguito all’utente verranno fornite tutte le informazioni necessarie. Come causale del pagamento l’utente dovrà inserire il numero dell'ordine. Inoltre si richiede copia del pagamento da inviare tramite fax o e-mail. Solo dopo aver ricevuto suddetta copia la merce verrà riservata a nome del cliente. Se entro 72 ore lavorative dalla conferma dell’ordine non perverrà la copia dell’avvenuto pagamento l’ordine sarà annullato. L’ordine sarà evaso solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato sul conto bancario di Multistudio Media Srl. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.
3 - PAGAMENTO CON PAYPAL
Neo Group accetta pagamenti Paypal provenienti solo da conti verificati.
La Soluzione di pagamento telefonico consente di pagare i vostri acquisti per telefono, fax o mail con carta di credito.
4 - PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
La merce acquistata può essere pagata in contrassegno al momento della consegna direttamente al corriere nelle seguenti modalità:
E’ facoltà dell'acquirente richiedere consegne parziali della merce, eventuali spese aggiuntive relative a piu spedizioni saranno riportate in fattura.
Nel caso di spedizione all’estero, i prodotti potranno essere soggetti all’imposizione da parte delle autorità nazionali di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
- ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l' integrazione;
- chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
- opporvi al loro trattamento per motivi illegittimi o nel caso di utilizzo per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva.
Garanzia per difetti di conformità
Nel caso di applicazione della garanzia per difetto di conformità il CLIENTE dovrà:
Nessun danno può essere richiesto a Neo Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
ORDINI
I termini di spedizione saranno indicati nelle conferme d’ordine. Eventuali alternative al prodotto ordinato verranno fornite solo dopo avervene dato la comunicazione ed aver ricevuto la vostra approvazione.
PREZZI
Tutti i prezzi esposti sul sito on-line Neo Group sono da intendersi al netto di IVA, franco ns magazzini.Neo Group si riserva la facoltà di modificarli, senza preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato ed ai rapporti di cambio con altre valute. Teniamo a precisare che i prezzi modificati saranno aggiornati in tempo reale sul web e non saranno retroattivi per gli ordini già ricevuti.
PAGAMENTO
Le merci fornite da Neo Group dovranno essere pagate in uno dei seguenti modi:
1) Pagamento con Carta di Credito su piattaforma Unicredi in  implementazione

TUTTE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO DEGLI ACQUIRENTI NON SARANNO TRATTENUTE PER I PAGAMENTI DI PAY PAL E BNL
Al momento dell’acquisto i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un circuito elettronico protetto, fornito da Unicredit . Si accettano Visa, Mastercard, Postepay. Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito UNICREDIT provvedera' ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Neo Group , verra' richiesto daNeo Group l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Neo Group non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema elettronico.
Neo Group si riserva, in casi particolari, la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive (ad es. numero di telefono fisso)o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Neo Group si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di creditoNeo Group è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa. Le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito del circuito elettronico che gestisce la transazione. Per tale motivo Neo Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Sicurezza Pagamento sicuro SSL
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO  O TELEFONICO CON CARTA DI CREDITO SU CIRCUITO PAYPAL
TUTTE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO DEGLI ACQUIRENTI NON SARANNO TRATTENUTE PER I PAGAMENTI DI PAY PAL

- in contanti fino ad un importo massimo di € 500,00;
Non vengono accettati assegni bancari intestati a STAMPANTI RICORDINI.
I Pagamenti in Contrassegno subiranno una maggiorazione di € 10,00 (iva esclusa) sull'importo totale.
Restrizioni Pagamenti dall'Estero
Pagamento anticipato tramite Bonifico. Carta di credito o PayPal potranno essere utilizzati, in alternativa, se indicati in fase di acquisto previa accettazione da parte di Neo Group.
PATTO DI RISERVATEZZA DOMINIO
Le vendite di Neo Group sono gestite con patto di riservato dominio, con il quale l’acquisizione del diritto di proprietà è subordinata da una condizione sospensiva, che consiste nel pagare interamente l’importo. Pertanto sino a che non saranno integralmente pagate le fatture, i materiali si intendono di proprietà diNeo Group ai sensi dell’art. 1523 C.C.
DATA DI SPEDIZIONE MERCE
In tutti i casi di pagamento anticipato, la data di spedizione è da considerarsi strettamente correlata alla data in cui Neo Group sarà in grado di verificare ed approvare la disponibilità del credito. In caso di merce non disponibile a magazzino, provvederemo a comunicare al cliente i tempi necessari all'evasione che normalmente non superano i 10 giorni lavorativi.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Spedizioni nazionali:
Le spedizioni nazionali in Porto Franco verranno effettuate a mezzo corriere TNT.
Il costo di trasporto viene addebitato in fattura in base alle dimensioni e al peso del pacco ordinato se il cliente non ha indicato alcun corriere all’atto della registrazione. La merce viaggia sempre per conto e a rischio dell’acquirente, anche se spedita franco destinazione (porto franco). Eventuali assicurazioni possono essere richieste nel campo note durante la fare di acquisto e sono sempre a carico dell’acquirente. In caso di consegna all'estero gli eventuali costi supplementari, dovuti ad imposte o tasse previste dallo Stato di destinazione, saranno a carico dell’acquirente. La mancata consegna per cause di forza maggiore, o eventuali ritardi rispetto la data prevista di consegna, non potranno dare adito a richiesta di danni da parte dell’acquirente. Vi preghiamo di verificare sempre, al ricevimento della merce, l’integrità dell’imballo.
Spedizione all’estero
Le spedizioni internazionali verranno effettuate con TNT. e su richiesta da DHL, Poste Italiane o BARTOLINI, il costo della spedizione potrà variare in base al luogo di destinazione e dal peso., che verrà calcolato da Neo Group una volta ricevuto l’ordine e sarà comunicato al cliente tramite mail affinché possa effettuare il pagamento.
INSTALLAZIONE
Salvo diversi accordi precedentemente sottoscritti conNeo Group l’installazione non è compresa.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di Neo Group mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione, firmata dal CLIENTE, deve indicare la volontà di esercitare il diritto di recesso evidenziando il numero e la data della fattura d'acquisto e le coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Prima di spedire la merce, il CLIENTE deve attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di Neo Group entro 3 giorni lavorativi. Le spese relative alla restituzione della merce sono a carico del CLIENTE. La spedizione, fino al ricevimento presso il magazzino di Neo Group , è sotto la completa responsabilità del CLIENTE; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Neo Group darà comunicazione al CLIENTE dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Neo Grou non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;  Neo Group provvederà a rimborsare al CLIENTE l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Neo Group accerti:
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Neo Group e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Neo Group provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non è possibile esercitare diritto di recesso: per i contratti di acquisto di prodotti di software informatici sigillati, che siano stati aperti da voi stessi
RICHIESTA DI RESO
Fermo restando quanto previsto dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 (Diritto di Recesso), nel caso in cui il CLIENTE volesse restituire della merce non integra e ordinata erroneamente, dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti diNeo Group e richiedere l'autorizzazione per una richiesta di reso. Neo Group potrà applica una franchigia del 20% sull'importo fatturato, il restante 80% può essere utilizzato come credito in un ordine successivo. La richiesta di reso deve comunque pervenire entro 10 giorni calendariali a decorrere dalla data di consegna della merce. La spedizione della merce è a carico del CLIENTE tramite corriere a sua scelta. I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nella loro confezione originale, che deve risultare integra, non etichettata, non rovinata, pena la respinta della merce a spese del cliente oppure il mancato accredito. Per i prodotti in “kit”, deve sempre essere reso l’intero “kit”. Prima di spedire la merce il CLIENTE dovrà attendere esplicita autorizzazione da parte di Neo Group; eventuali articoli non autorizzati, o in quantità diverse da quelle autorizzate, saranno respinti.
RECLAMI
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente a Neo Group , citando il numero di Documento di Trasporto (DdT) e/o N. Ordine e il numero di Fattura. Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate a Neo Group – Servizio di Assistenza Tecnica, non appena riscontrate (massimo entro 8 gg.) e comunque entro i termini previsti dalla garanzia.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati, è sottoposta esclusivamente alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, il Foro competente è quello di Padova.
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti per la registrazione , l'attivazione, l'esecuzione e le comunicazioni inerenti al presente contratto; tali informazioni sono trattate elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibite solo su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge. I dati personali saranno comunicati ai soggetti responsabili dell'esecuzione del contratto stipulato e diffusi solo per tale scopo. Voi godete dei diritti di cui all'art.l3 L.675/1996, e cioé potete: - chiedere conferma dell' esistenza presso Neo Group dei vostri dati personali:
- conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali èNeo Group Via Stazione 80 33035 Ballò di Mirano (VE)
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", dovete stampare e conservare le presenti condizioni generali e le caratteristiche del prodotto che avete acquistato, per rispondere alle condizioni degli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. Nr. 185/1999. L'acquirente non può inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Neo Group si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Neo Group ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandovene comunicazione con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso avrete diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni da voi assunte esposte nell' articolo “Obblighi dell'acquirente” nonché la garanzia del buon fine del pagamento che voi effettuate con i mezzi citati nell'art. “Pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso. L'inadempienza, da parte vostra, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto (ex art.1456 c.c.), senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Neo Group di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.

Neo group
Via Stazione 80, 30035
Ballò di Mirano (VE)
P.i. 05027120285
info@stampanti-ricordini.it


Contatti:
Uff. commerciali
Tel 049 600637
Tel 041 412266
Fax 041 413811 Magazzino
Torna ai contenuti